Seguici anche su
facebook  rss  twitter

Documentazioni

L'esperto risponde
L' avv. Ermenegildo Mario
Appiano
risponde su temi
di contrattualistica commerciale,
sulla tutela dei marchi all'estero
e sulla legislazione vinicola

Ricerca nel sito

Cresce la promozione del vino spagnolo nel Regno Unito

L'Istituto spagnolo per il Commercio Estero (Icex) intende intensificare le attività promozionali di vino spagnolo nel Regno Unito nei prossimi mesi, come annunciato dall'Istituto, ricordando come il Regno Unito sia attualmente la seconda destinazione per le esportazioni di vino spagnolo con un valore nel 2010 di 276,86 milioni di euro, +1,8% rispetto all’anno precedente.

Londra, secondo l’Icex, diventerà l'8 marzo prossimo la capitale mondiale del vino spagnolo, quando all’hotel The Dorchester si svolgerà la XXVII investitura del Grande ordine dei cavalieri del vino. Il 10 marzo, sempre a Londra, si terrà la Wines from Spain Importers & Exporters Fair, un evento promozionale che coinvolgerà 300 aziende vinicole spagnole e 55 importatori.

Oltre alle attività promozionali in programma, l’Icex ha poi organizzato campagne pubblicitarie ad hoc sulle riviste britanniche, degustazioni per la stampa e altre attività di sponsorizzazione. Il tutto in vista della London International Wine Fair 2011, la fiera più importante del Regno Unito, in programma dal 17 al 19 maggio prossimi.