Seguici anche su
facebook  rss  twitter

Documentazioni

L'esperto risponde
L' avv. Ermenegildo Mario
Appiano
risponde su temi
di contrattualistica commerciale,
sulla tutela dei marchi all'estero
e sulla legislazione vinicola

Ricerca nel sito

Spagna, una campagna promozionale per il bere moderato

Sta per iniziare in Spagna una nuova campagna promozionale a favore di un consumo moderato di vino organizzata dalla spagnola del vino (Fev) e la Conferenza spagnola dei consigli regolatori vitivinicoli (Cecrv), con il sostegno del ministero dell’Agricoltura spagnolo e della Unione europea. L'obiettivo è quello di informare il pubblico sulle virtù di un consumo moderato, aumentare la conoscenza dei consumatori e sottolineare il ruolo del vino nella società come parte della storia, della cultura e della dieta mediterranea.

Sotto lo slogan ‘Quien sabe beber, sabe vivir’ (Colui che può bere, sa vivere), la campagna utilizzerà i mezzi di stampa tradizionali (giornali e riviste), nonché su Internet. Inoltre prevede la collaborazione di volontari e riconosciute figure pubbliche del paese, che saranno gli ambasciatori del messaggio dell’importanza di bere con moderazione evitando i pericoli dell’abuso di alcol.