Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Promozione paesi terzi, pubblicato bando 2013/2014

Il ministero delle Politiche agricole ha pubblicato sul suo sito il decreto di invito a presentare entro le ore 14 del giorno 28 giugno 2013 le proposte per la promozione sui mercati dei Paesi terzi, Ocm vino 2013/2014, destinate ad un cofinanziamento del 50%. Il comunicato stampa ministeriale rammenta inoltre che per il 2014 sono state assegnate risorse per circa 102 milioni di euro, di cui il 30% destinati al finanziamento di progetti presentati a livello nazionale ed il 70% a livello regionale.

L'invito alla presentazione di tali proposte si inserisce nell'ambito del programma nazionale di sostegno per il periodo 2014/2018. Questa, misura, ricorda la nota ministeriale, negli ultimi anni ha contribuito positivamente alla crescita dell'export vinicolo italiano non solo in contesti commerciali tradizionali e consolidati, come gli Stati Uniti, ma anche nei mercati dei paesi emergenti.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.