Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Turchia, divieto totale di pubblicità alle bevande alcoliche

La Turchia sta per vietare ogni forma di pubblicità alle bevande alcoliche, rafforzando così le restrizioni sulla vendita attualmente in vigore. Divieto assoluto quindi di vendita dalle 10 alle 18 mente i produttori devono apporre sugli imballaggi una scritta che ricorda i rischi per la salute causati dal consumo di alcol. La nuova normativa, che per entrare in vigore deve essere ora approvata dal capo dello Stato, vieta anche ai produttori di sponsorizzare eventi e manifestazioni dove le bevande alcoliche vengono vendute.

Il governo turco respinge le accuse di islamizzazione della società rivoltegli dalle opposizioni, affermando che questa iniziativa rientrerebbe nelle intenzioni di armonizzare i numerosi aspetti della legislazione nazionale difformi da quelli in vigore nell’Unione europea, il tutto in vista di una soluzione positiva dei negoziati per l’adesione della Turchia all’Ue iniziati nel 2005.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.