Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Cina, una nuova zona di libero scambio

La Cina ha aperto una nuova zona di libero scambio a Shanghai che è stata presentata dalle autorità locali come la sperimentazione economica più audace degli ultimi decenni. All’interno della zona si trova, tra l’altro, un centro fieristico ed espositivo dedicato al vino, dove è possibile fare acquisti diretti. Anche se il quantitativo acquistabile è limitato, una dozzina di scatole al massimo, il suo prezzo è minore di quello di un supermercato o di un negozio.

La nuova zona di libero scambio ha consentito la nascita di nuovi investimenti stranieri, il che si spera contribuisca a migliorare la competitività globale della Cina. Le autorità locali sono intenzionate a utilizzare la nuova zona come piattaforma per nuove attività di cooperazione della Cina con gli altri paesi, confermando le intenzioni del governo cinese di volere alleggerire le attuali restrizioni sugli investimenti.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.