Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Gli Usa preferiscono il sughero, Uk e Australia il tappo a vite

Il tappo a vite si prende sempre più spazio nei mercati inglesi e australiani, mentre gli Stati Uniti rimangono ancora fedeli al tappo di sughero. Lo riferisce un recente rapporto di Wine Intelligence che osserva come il tappo di sughero resti comunque su tutti e tre i mercati analizzati sinonimo di vino di qualità. Più in dettaglio, il 55% degli australiani acquista vini con tappo a vite, contro il 38% che preferisce il sughero; nel Regno Unito si ha un sostanziale del 40% mentre negli Stati Uniti solo il 21% sceglie il tappo a vite mentre il triplo (64%) vuole il tappo di sughero.

Osservando l’evoluzione degli ultimi sette anni, Wine Intelligence rivela come il tappo a vite abbia guadagnato positività sia nel Regno Unito che in Australia, mentre negli Stati Uniti non si registrano differenze di comportamento rispetto al passato. Questa differenza sembra essere strettamente correlata con la frequenza di utilizzo: oltre il 70% dei consumatori di Regno Unito e Australia, infatti, afferma di avere acquistato almeno una bottiglia di vino con tappo a vite nelle ultime quattro settimane.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.