Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Spagna, il vino è la bevanda leader nei supermercati

Secondo un nuovo rapporto Nielsen sulle tendenze di mercato, analizzato dall’osservatorio spagnolo del mercato del vino (OeMv), nei primi quattro mesi di quest’anno le vendite di vino nei supermercati spagnoli sono cresciute del 3,65% (+2,3% i vini tranquilli, +5% gli spumanti) guadagnando così il primo posto nelle vendite nel settore delle bevande. Crescono, ma in misura inferiore, le acque (+2,4%) e gli alcolici (+1,7%) mentre calano le vendite di succhi (-2,5%) di analcolici (-1,8%). Sostanzialmente invariate le birre (-0,1%). Analizzando lo stesso periodo del 2014 sul 2013, si nota che il vino era rimasto stabile (+0,1%) mentre il settore degli spumanti era invece cresciuto del 5%.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.