Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Usa, mercato interno in minima crescita

A causa di una economia ancora stagnante, il mercato del vino statunitense è previsto aumenti nel corrente anno di appena lo 0,2% per un volume totale di 321,7 milioni di casse da nove litri. Per il ventiduesimo anno consecutivo il mercato statunitense continua la sua crescita, anche se quella di quest’anno è la più piccola fra tutte. Sono i dati raccolti nell’edizione 2015 di Shanken’s Impact Databank Review and Forecast sul mercato statunitense di vino. Ancora una volta, gli spumanti dettano il ritmo di crescita, con un guadagno previsto del 6% in volume, il settimo consecutivo dopo la crisi finanziaria del 2008. A guidare la crescita degli spumanti è il Prosecco, dove due marchi in particolare, La Marca di E. & J. Gallo and Mionetto fanno la parte del leone davanti alla spagnola Freixenet e all’italiana Martini & Rossi.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.