Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Venti milioni di cinesi già acquistano vino sul web

Fra tutti i cinesi acquirenti di vino importato la metà di loro, una ventina circa di milioni, effettua i suoi acquisti su Internet. Lo si ricava da un recente report di Wine Intelligence, che osserva poi come questa forte crescita negli acquisti di vino su Internet non sia avvenuta dentro siti specializzati ma invece di commercio generico, come Alibaba.

Come motivazioni, il 65% ottiene su Internet un migliore rapporto qualità / prezzo (54% nel 2014) mentre il 26% trova in rete vini di qualità complessivamente superiore che su altri canali (18% nel 2014). Le fonti di informazione preferite sono i consigli e le opinioni con gli altri consumatori scambiati sui blog e sui siti dove si effettuano gli acquisti anche se, fa notare Wine Intelligence, sono ancora i siti ufficiali delle aziende vinicole produttrici a influenzare maggiormente le decisioni di acquisto. Si conferma infine l’importanza dei social media, come Weibo e WeChat, come la più veritiera fonte di informazioni.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.