Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Canada, nuovo sistema per la sicurezza alimentare

Riguarderà i prodotti alimentari importati, esportati e commercializzati tra le province canadesi, con un calendario di applicazione differenziato

Dal 15 gennaio scorso in Canada è iniziato a operare un nuovo regolamento per la sicurezza alimentare che comprende e aggiorna le disposizioni che disciplinano la materia e che riguardano i prodotti alimentari importati, esportati e commercializzati tra le province canadesi, con un calendario di applicazione differenziato per prodotti. Alla Canadian Food Inspection Agency viene affidato l'incarico di autorizzare le licenze per l’importazione dei prodotti soggetti all’obbligo di licenza ed il controllo per i prodotti alimentari. Gli operatori alimentari dovranno attuare un piano preventivo di controllo sui rischi e garantire la tracciabilità. Per i prodotti vitivinicoli e le bevande spiritose la tracciabilità dovrà essere garantita a partire dal 15 luglio 2020. (g.r.)

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.