Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Finanziamenti Ocm, rimodulati i fondi 2019

Pubblicato in gazzetta il decreto Mipaaft del 30 maggio che ridetermina la dotazione finanziaria di quest'anno del programma nazionale di sostegno (Pns) al settore vitivinicolo

Sulla gazzetta ufficiale n. 158 dell'8 luglio scorso è stato pubblicato il decreto Mipaaft del 30 maggio che ridetermina la dotazione finanziaria di quest'anno del programma nazionale di sostegno (Pns) al settore vitivinicolo previsto dall'Ocm vino. Nel corso dell’anno le regioni Piemonte, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Umbria, Puglia, Campania e Sardegna avevano infatti ricevuto più domande di accesso di quanto fosse possibile finanziarle, per cui queste regioni avevano chiesto ulteriori fondi per poco più di 21 milioni di euro. Per contro le rimanenti regioni avevano invece comunicato economie di spesa di circa 10 milioni di euro, da qui la decisione di procedere alla riallocazione di questi fondi, anche per non perdere le risorse assegnate in sede comunitaria.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.