Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Nuova Zelanda, la domanda di vino ai massimi storici

In grande crescita anche il turismo vinicolo, che negli ultimi dodici mesi ha coinvolto più di 770 mila appassionati che hanno generato un fatturato complessivo di 1,86 miliardi di euro

La domanda internazionale di vino della Nuova Zelanda non mostra alcun segno di rallentamento, con il valore totale delle esportazioni che raggiunge 1 miliardo di euro, con un aumento del 6% alla fine di giugno 2019. Lo riferisce il rapporto annuale 2019 dei viticoltori neozelandesi aggiungendo inoltre che a livello di vendite al dettaglio il valore totale commercializzato risulta di 4 miliardi di euro.

In grande crescita anche il turismo vinicolo, che negli ultimi dodici mesi ha coinvolto più di 770 mila appassionati che hanno generato un fatturato complessivo di 1,86 miliardi di euro. La propensione a visitare una azienda vinicola neozelandese e la sua cantina è per il 36% da parte dei turisti britannici, 35% statunitensi, 25% australiani e 17% cinesi.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.