Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Cantina Soave, 90 milioni di investimento

Inaugurata la nuova sede in viale della Vittoria che ora si estende su oltre 11 ettari, di cui 35.000 metri quadri al coperto. Cresce quindi anche la potenzialità produttiva e la capacità di imbottigliamento

La cantina di Soave ha inaugurato la sua nuova sede in viale della Vittoria che ora si estende su oltre 11 ettari, di cui 35.000 metri quadri al coperto, grazie a un investimento di 90 milioni di euro e un lavoro durato quasi tre anni. La nuova struttura permetterà un migliore organizzazione logistica e organizzativa, dal conferimento delle uve al successivo imbottigliamento e stoccaggio. Cresce quindi anche la potenzialità produttiva, ora a 1,6 milioni di hl potenziali, così come la capacità di imbottigliamento, che passa da 30 a 80 milioni di bottiglie. Grande attenzione è stata data al risparmio energetico, garantito dalla installazione di 437 pannelli fotovoltaici, e alla raccolta delle acque piovane, che ora vengono reimmesse nella falda acquifera e non più scaricate in fognatura, il tutto all'insegna dello sviluppo sostenibile e della tutela dell'ambiente.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.