Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Milano e Roma al top negli acquisti di vino

Le due città realizzano il 2,5% e il 2% del totale degli acquisti transitati nei carrelli di Supermercato24, un sito dedicato agli acquisti online nei principali grandi magazzini della Gdo italiana

Supermercato24, un sito dedicato agli acquisti online nei principali grandi magazzini della Gdo italiana, ha diffuso una indagine sugli acquisti di vino compiuti dai suoi utenti. Milano e Roma risultano le due città dove maggiore è la spesa per il vino, rispettivamente il 2,5% e il 2% del totale degli acquisti transitati nei carrelli di Supermercato24 che, a livello nazionale, dichiara per quest’ anno vendite per 8.500 ettolitri con un aumento del 25% sul 2018 e un peso sulla intera categoria di bevande del 17%. I primi due posti spettano per quantità di vino vendute, mentre in termini di pure percentuali altre province italiane, a minore densità di popolazione, hanno registrato una incidenza dell’acquisto di vino maggiore: tra tutte Vicenza (3,22%), seguita da Varese (3,18%) e Como (2,7%). I vini spumanti sono i più acquistati, invece nel settore dei vini fermi tra i bianchi il più ricercato è il Pinot Chardonnay, segue il vino da tavola e il Vermentino di Sardegna, mentre tra i rossi al primo posto c’è il Chianti, seguito dallo Syrah del Lazio e dal Barbera d’Alba.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.