Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Amazon riprova a entrare nel mondo del vino

Messi in vendita in Germania e nel Regno unito una gamma di vini a buon mercato chiamati Compass road. L'assortimento comprende Merlot, Chardonnay, Grenache Rose, Dornfelder, Riesling e un Pinot Grigio

Senza grandi clamori, il gigante della vendita al dettaglio online Amazon ha messo in vendita una gamma di vini a buon mercato chiamati Compass road, che sono stati lanciati a novembre in Germania e sono ora disponibili anche nel Regno unito. L'assortimento comprende Merlot, Chardonnay, Grenache Rose, Dornfelder, Riesling e un Pinot Grigio e sono disponibili per i clienti Amazon Prime di Germania a 19,99 euro per tutte le sei bottiglie e nel Regno Unito per 26,99 sterline.

Non è la prima volta che Amazon si interessa al vino direttamente: in passato aveva già investito 30 milioni di dollari per una partnership con wineshopper.com rivelatasi poi infruttuosa. Nel 2012, poi, venne proposto Amazon wine che però venne chiuso cinque anni dopo. Successivamente, Amazon sviluppò una collaborazione con la cantina americana King Estate, in Oregon, ma senza risultati di rilievo.

Cerca nel sito