Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Pubblicate le pratiche enologiche armonizzate dell'Ue

La Commissione europea ha così perfezionato l’allineamento della legislazione sul vino al trattato di Lisbona aumentando la convergenza con il codice internazionale delle pratiche enologiche e il codice enologico internazionale dell’Oiv

La Commissione europea ha pubblicato il 5 dicembre scorso gli elenchi dettagliati del codice delle pratiche enologiche dell'Oiv, l'organizzazione internazionale della vite e del vino. Vengono così ridefinite le pratiche enologiche, le loro condizioni d'uso e i tipi di vini ai quali sono applicati comprendendo i vari tipi di fermentazione, i trattamenti, la pastorizzazione, l’acidificazione o la disacidificazione del vino. Con la pubblicazione odierna la Commissione europea ha così perfezionato l'allineamento della legislazione sul vino al trattato di Lisbona aumentando la convergenza tra le pratiche enologiche della unione europea e, dall’altro lato, il codice internazionale delle pratiche enologiche e il codice enologico internazionale dell'Oiv.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.