Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

A Montpellier si apre la 27a edizione di Millésime bio

Autentico punto di riferimento per la vitivinicoltura biologica francese ed estera alla quale partecipano più di un migliaio di espositori di una ventina di paesi

Si apre oggi a Montpellier la 27a edizione di Millésime bio, fiera dedicata al vino biologico. L'evento è un autentico punto di riferimento per la vitivinicoltura biologica francese ed estera alla quale partecipano più di un migliaio di espositori di una ventina di paesi. Una caratteristica di Millésime bio voluta dagli organizzatori è quella di non avere gli espositori raggruppati per regione di provenienza o per nome, ma invece essere disposti casualmente con un arredamento identico per tutti, accessori compresi. Inoltre, per essere ammessi alla manifestazione, i vini devono essere tutti certificati biologici e l'espositore deve poter produrre l'apposita certificazione di conformità, il tutto controllato da Ecocert, una delle più grandi organizzazioni di certificazione biologica al mondo attualmente attiva in 80 paesi. Millésime bio è organizzata da Sudvinbio, l'associazione interprofessionale di viticoltori biologici del Languedoc-Roussillon che da sola rappresenta più di un terzo della superficie vitata biologica francese. Dallo scorso anno Millésime bio ha accolto al suo interno anche i produttori di altre bevande alcoliche biologiche, come superalcolici, birra e sidro, riuniti in un apposto spazio espositivo. Sempre nella scorsa edizione nei tre giorni di apertura sono giunti al parco delle esposizioni di Montpellier circa 6200 visitatori di 52 paesi diversi.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.