Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Vivino raccoglie 129 milioni di euro

L'obiettivo dichiarato è di espandersi in nuovi mercati tra cui Messico, Giappone, Portogallo e Polonia

Vivino, l'app sul vino più scaricata al mondo, ha annunciato la scorsa settimana di aver raccolto 155 milioni di dollari (129 milioni di euro) per migliorare la propria tecnologia e rafforzarsi a livello internazionale. Questa raccolta fondi è stata guidata dai fondi Kinnevik, Sprints Capital e Creandum e porta i fondi totali raccolti dalla società a 221 milioni di dollari (184,5 milioni di euro) includendo un mix di investimenti primari e secondari. Obiettivo dichiarato di Vivino, che già opera in 17 paesi e ha 50 milioni di utenti, è di espandersi in nuovi mercati tra cui Messico, Giappone, Portogallo e Polonia e di aumentare il personale di almeno il 50% fino a raggiungere 300 unità.

Oltre ad essere un mercato di vini online, Vivino continuerà anche a sviluppare una funzione di personalizzazione per il vino simile a quella usata da Netflix. A causa del coronavirus le vendite di vino sulla piattaforma di Vivino sono più che raddoppiate nel 2020 a 265 milioni di dollari, e ciò ha portato l'azienda, creata nel 2010 a Copenaghen ma con sede a San Francisco, di raggiungere per la prima volta il pareggio.

Cerca nel sito