Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Niente Vinitaly nemmeno nel 2021

Annullata la data prevista di giugno, nuovo appuntamento dal 10 al 13 aprile 2022

Veronafiere ha deciso di annullare la data prevista del 20-23 giugno prossimi e di posporre il 54° Vinitaly all'anno prossimo e precisamente dal 10 al 13 aprile. La decisione dello spostamento di data è stata coordinata con le organizzazioni e le associazioni del settore vitivinicolo e agricolo, 'una scelta di responsabilità, ancorché dolorosa' ha affermato Maurizio Danese, presidente di Veronafiere.

Per colmare la lacuna di due anni Veronafiere organizzerà dal 16 al 18 ottobre una manifestazione rigorosamente b2b denominata Vinitaly edizione speciale. Rimane per ora confermata OperaWine con la presenza di Wine spectator, in programma il 19 e il 20 giugno prossimi, che sarà preceduta, sempre a giugno, dal Vinitaly Design international packaging competition (11 giugno) e da Vinitaly 5 Stars Wine The book (16-18 giugno). Mentre la Vinitaly international Academy (21-24 giugno) chiuderà gli eventi estivi in presenza.

Nonostante il blocco di due anni non si ferma l'attività di Vinitaly sui mercati internazionali, a partire dalla Russia con le tappe a Mosca e a San Pietroburgo in programma dal 23 al 25 marzo. Dal 3 al 6 aprile sarà la volta di Vinitaly Chengdu e poi a giugno di Wine to Asia (Shenzhen, 8-10 giugno). E sarà ancora la Cina ad aprire con il road show il calendario estero autunnale di Vinitaly (13-17 settembre) prima di trasferirsi in Brasile per la Wine South America (22-24 settembre).

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.