Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Tannico si espande in Francia

Rilevato il controllo di Venteàlapropriété (Vap), uno dei più affermati e-commerce d'Oltralpe

Con un aumento di capitale di 32 milioni di euro Tannico ha rilevato il controllo di Venteàlapropriété (Vap), uno dei più affermati e-commerce francesi. Dalla operazione si stima la nascita di un polo di vendita da 80 milioni di euro di fatturato. Nel 2020 Tannico ha gestito oltre 400.000 ordini e spedito due milioni e mezzo di bottiglie in una ventina di Paesi nel mondo; Venteàlapropriété ha invece chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 34 milioni di euro: fondata nel 2008, è attiva sul mercato francese nella vendita di vini di alta fascia.

L'acquisizione di Venteàlapropriété si inserisce in un percorso di crescita già intrapreso da Tannico nel recente passato. Lo scorso giugno infatti il gruppo Campari ha acquistato il 49% di Tannico con l'obiettivo di arrivare al 100% fra qualche anno. A questo si aggiungono altre iniziative imprenditoriali come Tannico express, per la consegna a domicilio entro 60 minuti di vini e alcolici, oppure l'apertura a Milano di un wine bar dedicato.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.