Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Milano wine week oltre ogni aspettativa

Dal 2 al 10 ottobre il capoluogo lombardo è stato il baricentro del vino italiano

1500 produttori vinicoli coinvolti, 450 appuntamenti in nove giorni di cui 150 dedicati esclusivamente al business ma soprattutto 250.000 persone, consumatori e wine lovers, che hanno partecipato alle diverse iniziative. Sono i numeri dell'edizione 2021 di Milano wine week, che dal 2 al 10 ottobre ha reso il capoluogo lombardo il baricentro del vino italiano. Afferma Federico Gordini, ideatore e presidente della Milano Wine Week: 'È per noi senza dubbio una edizione storica. Abbiamo confermato quello che hanno compreso tutti: Milano è il luogo dove costruire il futuro della comunicazione del vino'.

Le esperienze fisiche, dai wine tour di taglio enoturistico alla riscoperta dei territori del vino, alla wine boat dei Navigli 'Chianti lovers', sono state indubbiamente le occasioni più apprezzate dell'edizione 2021 di Milano wine week. Grande successo anche per gli eventi 'segreti in tavola' che hanno fatto messo sotto i riflettori l'importanza del connubio tra vino e cibo. Oltre le aspettative invece l'apprezzamento della nuova app battezzata W con la quale 15.000 utenti hanno potuto organizzare un itinerario su misura dei propri interessi nei vari luoghi della manifestazione.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.