Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Vino sfuso, si apre oggi la Wbwe

Restart your business è lo slogan scelto quest'anno dagli organizzatori

La tredicesima edizione della Wbwe, la World bulk wine exhibition, ha aperto i battenti oggi ad Amsterdam, con la partecipazione di oltre 260 aziende vinicole, cantine e cooperative di tutto il mondo. Restart your business è lo slogan scelto quest'anno dagli organizzatori per sottolineare come il vino si stia riprendendo dalla crisi dovuta dal coronavirus molto velocemente rispetto ad altri settori economici. Una edizione quindi pensata con l'obiettivo di rilanciare il mercato del vino e specialmente quello sfuso che, si stima, abbia subito a causa della pandemia un danno di oltre 2 miliardi di euro.

L'industria del vino sfuso è cresciuta e si è diversificata negli ultimi anni. Dall'ultima edizione in presenza di due anni fa sono emerse ulteriori opportunità di business per lo sfuso non solo per i grandi produttori ma anche per le cantine di medie dimensioni con vino di alta qualità, il tutto sotto l'importanza di osservare una maggiore sostenibilità e rispetto dell'ambiente. Nuovi imballaggi al posto delle bottiglie per bilanciare il mercato, ridurre le emissioni di anidride carbonica e combattere il cambiamento climatico sono i messaggi che la fiera di Amsterdam intende lanciare a tutti gli operatori del settore vinicolo.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.