Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

La London wine fair cambia data

Scongiurata così la inevitabile sovrapposizione con la ProWein di Düsseldorf

Continua il caos, e la relativa guerra, tra le fiere vitivinicole. Dopo lo spostamento della ProWein di Düsseldorf al 15-17 maggio, data che quindi va a sbattere contro la London wine fair in programma dal 16 al 18 maggio, quest'ultima ha dovuto spostarsi di data e ora è stata programmata dal 7 al 9 giugno prossimo. Molti espositori erano infatti iscritti a entrambi gli eventi, con il conseguente problema di potere gestire adeguatamente gli appuntamenti di affari contemporaneamente a Londra e Düsseldorf. Dal canto loro, gli organizzatori della London Wine Fair hanno affermato che la modifica delle date è stata presa solo dopo una ampia consultazione con gli espositori e le loro risposte hanno certamente influenzato la decisione di cambiare i tempi.

Nonostante lo slittamento della ProWein il mese di maggio è ancora molto affollato: non sembrano infatti spostarsi di data né la Fenavin di Madrid (10-12 maggio) né la Vie Vinum di Vienna (21-23 maggio). Lo fa Londra 'obtorto collo' perché, a differenza di Madrid e di Vienna, la London wine fair pesca nello stesso serbatoio di espositori e di visitatori presenti a Düsseldorf. Lo conferma la direttrice della London Wine Fair, Hannah Tovey, che ha dichiarato: 'Essere costretti a decidere tra i due eventi si stava rivelando estremamente sgradevole e chiaramente trovarsi in due posti contemporaneamente semplicemente non è possibile. Quando abbiamo proposto la possibilità di spostare la fiera a giugno, la risposta dei nostri espositori è stata un sonoro sì'.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.