Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Austria, export 2021 da record

Superando ogni previsione è cresciuto del 16% pari a 217,3 milioni di euro

L'export vinicolo austriaco nel 2021, superando ogni previsione, è cresciuto del 16% pari a 217,3 milioni di euro. Questo aumento è dovuto in sostanza da un maggiore prezzo di vendita, che ha raggiunto una media di tre euro per litro, grazie al successo dei vini bianchi di qualità, che rappresentano più della metà del totale delle esportazioni austriache e che sono saliti del 24%.

In Germania, il mercato di esportazione più importante dell'Austria, il valore è cresciuto del 9,8%. In aumento anche la Svizzera, il secondo mercato per importanza, del 16,1% e gli Stati uniti del 23,1%, che passano al terzo posto scavalcando così i Paesi Bassi (+16,7%). In generale, si è avuta una crescita nell'export in tutti i principali mercati, inclusi Belgio, Regno unito e mercati scandinavi ad eccezione della Finlandia. Una crescita molto elevata è stata poi registrata in Canada, dove un aumento in valore del 65,3% ha portato il Paese al settimo posto.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.