Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Si chiudono i battenti su Fenavin

La fiera biennale vinicola spagnola è alla sua undicesima edizione

Si chiudono i battenti su Fenavin, la fiera biennale vinicola spagnola di Ciudad real. Nel 2019, ultima edizione prima del blocco dovuto dal coronavirus, si contavano 1946 aziende vinicole provenienti da tutto il territorio nazionale distribuite in nove padiglioni. L'edizione 2022, la undicesima, ha visto confermata la presenza di 1874 espositori di cui 929 della Castilla-La Mancha e, a loro volta, 461 della provincia di Ciudad Real, la città sede della manifestazione. I restanti 945 provengono dal resto della Spagna, con una grande presenza dalle comunità di Castilla-León, Catalogna e Galizia.

Particolarmente nutrito il calendario delle attività collaterali: un centinaio di attività, tra seminari, conferenze, convegni, degustazioni e incontri di formazione su come esportare al meglio nei diversi paesi o sulle ultime tendenze del marketing e della digitalizzazione per ottimizzare la vendita del vino. Gli organizzatori di Fenavin vogliono infatti sottolineare le buone aspettative in merito alle attività commerciali svolte durante la tre giorni fieristica e ricordano come la edizione 2022 ha visto confermata la presenza di buyer internazionali di varia estrazione: l'84% sono importatori, il 23% provengono dalle vendite dirette, il 15% sono rivenditori e il 14% invece Horeca.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.