Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Uk, rimandati gli aumenti sul vino

Proroga fino al 1° agosto, data di inizio di un nuovo sistema di imposta

Il governo del Regno unito ha annunciato che il blocco degli aumenti delle tasse sugli alcolici, che sarebbe terminato il 1° febbraio prossimo, sarà prorogato di sei mesi fino al 1° agosto di quest'anno. Maggiori dettagli sulle aliquote dei dazi dopo il 1° agosto 2023 potrebbero essere forniti nella dichiarazione di bilancio primaverile del cancelliere del 15 marzo prossimo. La nuova data di fine del congelamento degli aumenti è in linea con la prevista introduzione da parte del governo di un nuovo sistema di imposta sull'alcol sempre nell'agosto 2023.

Il segretario dello scacchiere al Tesoro, James Cartlidge, ha in proposito dichiarato: 'Il settore degli alcolici è vitale per il tessuto sociale del nostro Paese e supporta migliaia di posti di lavoro: abbiamo ascoltato pub, birrifici e rappresentanti del settore preoccupati per il loro futuro mentre si preparano per il nuovo, più semplice, sistema fiscale sugli alcolici che entrerà in vigore da agosto. Ecco perché abbiamo agito ora per dare la massima certezza all'industria e abbiamo confermato che la prossima estate ci sarà solo una serie di cambiamenti a livello di settore'.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.