Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Il miglior vino del mondo? Lo dice un manga

Come reagireste se le vendite del vostro vino improvvisamente crescessero da un giorno all’altro del 10-15 per cento senza apparente motivo? A Jean-Pierre Amoreaux , proprietario dello Chateau du Puy Saint-Cibard, è capitato proprio questo e il perché è stato decisamente unico: una serie di fumetti giapponesi, i cosiddetti manga, i cui protagonisti sono due figli che si contendono l'eredita del padre, un famoso enologo, risolvendo 12 enigmi e scoprendo poi il tredicesimo vino, il migliore del mondo, denominato ‘le gocce di Dio’.

E ‘les gouttes de Dieu’ è proprio il vino di monsieur Amoreaux, patriarca della quattordicesima generazione di vignerons proprietari di questo domaine nato nel 1610, il quale si è ovviamente dichiarato soddisfatto di questa inaspettata pubblicità, ma che ha deciso di non alimentare la speculazione ritirando provvisoriamente dal mercato l’annata 2003, quella citata dal manga, che dalla quotazione media di 18 euro a bottiglia è stata richiesta anche a 1000 euro.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.