Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Drinkaware contro l’abuso di alcol tra i giovani

Giunta al terzo anno, la campagna di prevenzione all’alcolismo lanciata dall’agenzia inglese Drinkaware (www.drinkaware.co.uk) destina da un totale quinquennale di cento milioni di sterline ben due milioni di sterline per raggiungere attraverso telefonia mobile, internet e social networks ben due milioni e mezzo di giovani del Regno Unito e fornire loro opportuni consigli per un approccio al bere consapevole.

L’uso massiccio della cosiddetta comunicazione digitale per parlare direttamente ai giovani non è l’unica novità di questa campagna di prevenzione, anche il linguaggio utilizzato è quanto mai diretto e immediato affinché giunga chiaro il messaggio dell’importanza di bere responsabilmente e senza eccessi. Da sottolineare poi che il finanziamento di questa campagna non arriva da organismi pubblici o statali ma è sostenuto dalle stesse aziende produttrici di bevande alcoliche.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.