Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Dal Comitato nazionale vini due nuove Docg

Il Comitato nazionale vini, nel corso della sua ultima riunione di questo mese utile per l’esame delle pratiche di modifica e di riconoscimento delle denominazioni di origine, ha dato il via libera alle nuove Docg toscane Suvereto e Val di Cornia Rosso o Rosso della Val di Cornia e conseguente modifica della Doc Val di Cornia. Modificati inoltre i vini Doc Bianco di Pitigliano, Capalbio, Ansonica Costa Argentario, Orcia, Sovana, Bianco Pisano San Torpè, al quale è stata chiesta la modifica della denominazione in San Torpè.

Per la regione Calabria sono state modificate le Doc Savuto e la Doc Scavigna, per il Molise la Doc Pentro di Isernia, mentre per la Liguria le modifiche interessano la Igt Golfo dei Poeti La Spezia o Golfo dei Poeti che diventa Liguria di Levante. Infine in Veneto sono state riconosciute due nuove Doc, la Lessini Durello e la Vigneti della Serenissima, mentre sono state modificate la Doc Bianco di Custoza o Custoza e la Doc Monti Lessini.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.