Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Grande spazio di sviluppo per il vino italiano in Brasile

I brasiliani consumano solo 2 litri di vino all’anno ed il mercato si prospetta molto interessante in vista di una possibile crescita dei consumi che potrebbero preludere ad una fase molto positiva anche per il vino italiano. Secondo l’Istituto Wine of Brasil nei prossimi 15 anni il consumo dovrebbe triplicarsi e considerando che attualmente il mercato brasiliano si approvvigiona per il 75% con vino estero, gli anni futuri si preannunciano come potenzialmente molto positivi anche per il vino italiano.

La realtà delle quote di mercato rivela che il 40% è in mano ai cileni, seguiti dagli argentini con il 25%, dagli italiani con il 15%, dai portoghesi con l’11% infine si pongono i francesi con solo il 3%. Il posizionamento del vino italiano è sicuramente positivo, ma in previsione di un allargamento del mercato bisognerà investire ed essere presenti in modo sempre più incisivo.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.