Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Vendemmia in Francia, ora si parla di oltre 50 milioni di hl

Il Dipartimento francese di statistica ha rivisto nel mese di ottobre le sue previsioni per la vendemmia 2011 stimando ora il totale prodotto a 50,2 milioni di hl contro i 48 milioni di hl di inizio settembre. La differenza in più è dovuta alle nuove stime di crescita produttiva nel Languedoc-Roussillon (addirittura 14,5 milioni di hl contro gli 11 milioni dello scorso anno), nella Champange e nella Charentes.

Più in dettaglio, quest’anno si dovrebbero produrre in Francia 23,3 milioni di hl di vini a denominazione (+7%), 14,5 milioni di hl di vini a indicazione geografica (+16%), 4 milioni di hl di vini da tavola senza indicazione (+18%) e 8,4 milioni di hl per i vini destinati alla produzione di eaux-de-vie (+8%). Le cifre però potrebbero ancora variare se gli operatori vitivinicoli francesi decidessero di optare per il declassamento a vini da tavola di parte dei loro vini a indicazione geografica.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.