Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Lo spumante inglese sempre più apprezzato in casa

Una ricerca della agenzia di indagini di mercato Wine Intelligence conferma il crescente interesse dei consumatori britannici per gli spumanti nazionali. Il 64% di loro, infatti, ha dichiarato di avere provato a bere uno spumante inglese; detto in altre parole, circa 15 milioni di abitanti nel Regno Unito sui 25 milioni che hanno dichiarato di bere spumante almeno una volta all’anno.

E lo spumante inglese risulta essere particolarmente popolare tra i consumatori più frequenti, quelli cioè che scelgono di bere spumante almeno una volta al mese. Sempre secondo la indagine di Wine Intelligence essi prediligono gli spumanti del Nuovo Mondo, seguiti subito dopo dai Cava, dagli spumanti inglesi e poi, un po’ sorprendentemente, dagli Champagne.

Presi ormai sul serio anche dalla critica, gli spumanti inglesi attraversano un periodo di crescita di immagine e di apprezzamento che non sembra arrestarsi, al punto che prende corpo l’ipotesi che l’attuale produzione potrebbe non riuscire nel medio periodo a stare dietro alla sempre crescente richiesta del mercato.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.