Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Lazio, un bando per 300 ettari di diritti di impianto

I diritti di impianto per 300 ettari della riserva regionale del Lazio saranno prossimamente messi a bando e nell'assegnazione saranno privilegiati i giovani agricoltori sotto i 40 anni che si insediano per la prima volta o che si sono insediati nei cinque anni che precedono la presentazione della domanda. È un provvedimento che non veniva attivato dal 2006 e che permetterà ai viticoltori laziali di impiantare nuovi vigneti purché a denominazione di origine e a indicazione geografica.

‘L'obiettivo - ha dichiarato l'assessore regionale alle Politiche Agricole, Angela Birindelli - è quello di favorire il rinnovamento del comparto e promuovere la produzione regionale di vini certificati meglio collocabili sul mercato interno e sempre più apprezzabili sui mercati internazionali, nonché di incentivare forme di allevamento della vite e sistemi d'impianto volti alla produzione di uva da vino di alta qualità’.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.