Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

India, un parco a tema per promuovere il vino

Probabilmente non sarà una sorta di Disneyland del vino, visto che l’obiettivo dichiarato è quello più professionale di incoraggiare gli imprenditori locali a investire nelle aziende vinicole. Di sicuro sarà un parco tematico esteso 57 ettari a soli 8 km dalla città di Bijapur, nella Krishna Valley, una delle zone vinicole più vocate dell’India, dove verranno forniti una serie di servizi al settore privato, come laboratori di analisi per testare la qualità delle uve e un centro di eccellenza per migliorare le fasi di produzione e di commercio del vino.

Dopo l’introduzione di una nuova politica vinicola nel 2007, la produzione vinicola locale è cresciuta a 25.000 hl ma l’obiettivo è quello di raddoppiarla nei prossimi due anni. Attualmente la maggior parte degli agricoltori in possesso di vigneti si limita a vendere le uve prodotte, spesso sottocosto, e non produce invece vino, che invece godrebbe di un mercato più remunerativo e in generale crescita.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.