Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

8,5 milioni di euro per la promozione dei vini siciliani nei Paesi terzi

Anche la regione Sicilia ha stanziato una dotazione per finanziare aiuti alle aziende vinicole dell’Isola con un bando per la promozione del vino sui Paesi terzi in corso di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale regionale. Il totale complessivo è di 8,5 milioni di euro per la campagna 2012-13. Ne possono beneficiare le organizzazioni professionali e interprofessionali, i consorzi di tutela, le associazioni, i produttori di vino e le relative organizzazioni, i soggetti pubblici, che dovranno presentare domanda entro l’11 giugno prossimo.

I progetti dovranno riguardare la promozione e la pubblicità; la partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale; le campagne di informazione e promozione; altri strumenti di comunicazione come siti internet, opuscoli, pieghevoli, degustazioni guidate, incontri con operatori dei paesi terzi. Le proposte saranno selezionate dal comitato di valutazione del dipartimento degli interventi strutturali dell'assessorato alle risorse agricole e alimentari della regione Sicilia che procederà alla stesura di una graduatoria.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.