Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

La più grande degustazione di vini al mondo

Stabilire il record del maggior numero di partecipanti ad una degustazione di vini: è l’obiettivo, monitorato dai giudici della Guinness World Record, in programma oggi al palazzetto dello sport RTL Spiroudôme di Charleroi, in Belgio. La plus grande degustation de vin du monde è un iniziativa che nasce dal Lion’s Club di Fontaine l’ Evêque e da Eric Boschman, eletto a soli 24 anni miglior sommelier del Belgio; il ricavato della serata sarà destinato a Cap48, una organizzazione per l’aiuto alle persone handicappate, e tre banche alimentari.

Boschman definisce ‘impressionanti’ i numeri che gravitano attorno all’iniziativa: sei vini di provenienza dal mondo intero, tre dei migliori sommelier in azione, 200 studenti di due scuole alberghiere, 3000 grembiuli, 18000 bocconi di formaggio, 4500 panini, 250 bottiglie di Champagne, 3000 bottiglie d’acqua. Inizio alle 18:30. Costo per partecipante: 22 euro. Auguri di buona riuscita.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.